Modello sentenza di divorzio

Si pubblica il modello della sentenza di divorzio coniugno da compilare e presentare in udienza.

Nuove tariffe MEDIAZIONE

Riaperti i termini per l'inserimento degli avvocati nelle liste per il Patrocinio a Spese dello Stato

Avviso.pdf

NUOVI SERVIZI CONSOLLE AVVOCATO

la società Net Service S.p.A. (che forniva all'Ordine il Punto di Accesso PCT e il software Consolle Avvocato®) ha dato disdetta dal contratto di licenza d'uso di detti strumenti per la scadenza del 31 dicembre 2017, avendo ceduto e trasferito il ramo d'azienda a Open Dot Com S.p.A.
L'Unione Lombarda Ordini Forensi  ha preso immediatamente contatto con il cessionario al fine di assicurare la continuità del servizio, senza interruzioni e senza costi per i propri iscritti.
Dal punto di vista pratico, per chi utilizza il PDA e Consolle Avvocato® non cambia assolutamente nulla, anzi in aggiunta l'Ordine è riuscito a ottenere una convenzione assolutamente vantaggiosa per i propri iscritti riguardante servizi aggiuntivi che verranno integrati in Consolle Avvocato®, primo tra questi ad esempio il sistema automatico di conservazione delle PEC, ormai un'esigenza non più procrastinabile per la categoria.
Da oggi il servizio "ConservazionePEC", la "Fatturazione Elettronica" e tutti i "Servizi OPEN" saranno accessibili con un click direttamente in Consolle Avvocato®.
Di seguito il link al manuale per l’acquisto, l'attivazione e l'utilizzo del servizio "ConservazionePEC" pubblicato da OPEN:

Si ricorda comunque che lo sportello di assistenza fisico per il PCT (Infopoint civile) e quello da remoto (HD avvocati) sono a vostra disposizione per informazioni e consulenza. Vedi qui:

Regolamento per la difesa d'ufficio

Elezioni Organismo Congressuale Forense

Sono risultati eletti:

n.

Candidati

Albo di

Voti
riportati

PRETI CINZIA

NARDO VINICIO

GIACOVELLI AVIO

Monza

STANCHI ANDREA

PROSERPIO ANGELO

Busto Arsizio

Nuova versione CONSOLLE AVVOCATI

Si informa che a partire dal 28 settembre

sarà disponibile una nuova versione di Consolle Avvocato ® che permetterà di evitare l’installazione preventiva del programma Java. E’ necessario collegarsi al Punto d’Accesso dell’Ordine, all’indirizzo varese.ul.consiglioordineavvocati.it, e procedere, dall’apposita area, al download avendo cura di selezionare il sistema operativo utilizzato (Windows, Macintosh), si suggerisce di effettuare l’accesso con il browser Google Chrome.Alcuna modifica alle funzionalità e all’interfaccia grafica verrà apportata pertanto all’interno della nuova versione di Consolle Avvocato ® saranno presenti i depositi effettuati e le anagrafiche salvate.Da Giovedì 13 ottobre la precedente versione di Consolle Avvocato ® smetterà di essere operativa e dovrebbe essere indicata con la numerazione 3.12.02. Per informazioni è possibile consultare il manuale di installazione (vedi allegato) e contattare l’assistenza mediante inviando una all’indirizzo infopct@unionelombardaordiniforensi.it oppure telefonando al numero 02-87196445 dedicato all’assistenza PCT dell’Unione Lombarda degli Ordini Forensi attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 14.30 alle ore 17.00.

Il Consigliere Segretario Avv. Marco Natola

Nuova Legge Ordinamento Forense

Legge Ordinamento Forense approvata il 21/12/12

Il Consiglio Nazionale Forense ha attivato un diario on line sulla Riforma dell'Ordinamento di cui al DPR 17 agosto 2012 n. 137 accessibile all'indirizzo che segue:

NOTIFICHE VIA PEC CONSOLLE AVVOCATO

Nella Consolle Avvocato è stata attivata la nuova funzione che consente agli avvocati di eseguire le notificazioni in proprio (ex L. 53/1994) a mezzo Posta Elettronica Certificata.

Il Vademecum Tecnico con le istruzioni operative per la configurazione e l'utilizzo pratico della funzione, lo trovate cliccando qui

Il Vademecum dell'Unione Lombarda degli Ordini Forensi sulle notificazioni in proprio degli avvocati a mezzo PEC, aggiornato alle recenti modifiche apportate alla Legge 21 gennaio 1994, n. 53, invece, lo trovare cliccando qui

Protocollo Processo Civile Telematico

Siglato il Protocollo tra Ordine Avvocati Varese e Tribunale di Varese

Linee guida PEC e protocollo

In allegato vademecum sulle notifiche in proprio a mezzo PEC e protocollo approvato dagli Ordini Lombardi

MEDIAZIONE FAMILIARE

Si comunica che l’Organismo di Conciliazione Forense di Varese ha attivato il Servizio di mediazione familiare con la finalità di supportare le persone coinvolte in conflitti familiari e i Professionisti che le assistono nella gestione delle dinamiche relazionali e delle conseguenti problematiche quotidiane.

Gli incontri di mediazione verranno tenuti da Professionisti specificamente formati alla mediazione familiare e si svolgeranno presso l’Organismo di Conciliazione Forense all’interno del Palazzo di Giustizia in Varese, Piazza Cacciatori delle Alpi n. 4 ( tel. n. 0332/28.52.19)
Il Servizio può essere attivato dagli interessanti o dai loro avvocati, disgiuntamente o congiuntamente, con domanda in carta libera da presentarsi alla Segreteria dell’Organismo.
Per l’avvio del procedimento è dovuta da ciascuna parte all’Organismo di Conciliazione Forense di Varese la somma di Euro 15 IVA compresa per spese di segreteria e un’indennità di Euro 50 IVA compresa per ogni incontro di mediazione.

Il Servizio non è sostitutivo dell’assistenza e della consulenza dell’avvocato.